Un caro saluto ai nostri lettori.
Siamo contenti di condividere con voi questo video che abbiamo trovato sul web e che riprende dei delfini che vanno a spasso con tutta tranquillità nel porto di Cagliari.
Il perché? Come molti di voi già sanno, anche il traffico marittimo ha subito forti restrizioni per evitare l’assembramento di persone sui traghetti.
Qualche giorno fa, abbiamo anche pubblicato un articolo, dedicato alla Lombardia, nel quale emergeva un forte rallentamento dell’inquinamento atmosferico. Quindi nonostante il coronavirus, una diminuzione drastica della attività umana, porta sicuramente notevoli benefici alla natura che ci circonda.
Ci auguriamo vivamente che questi dati ci facciano capire che dobbiamo porre un freno alle attività che distruggono la nostra madre terra; ricordare che
possiamo essere ricchi, potenti ma alla fine dei conti non possiamo controllare l’andamento del nostro pianeta. Quello del delfino può a anche essere classificato come un esempio stupido, ma è la realtà dei fatti e non possiamo non prenderlo come dato di fatto. Non dimentichiamoci che per sopravvivere dobbiamo garantire l’integrità del sistema in cui siamo integrati, altrimenti la natura ci presenterà un conto molto salato.
Aspetti numerosi i vostri commenti!
Vivere Informati