Eurostat: il numero delle richieste di insolvenza è cresciuto per il quarto trimestre consecutivo
Vivere Informati
Secondo gli ultimi dati dell’agenzia statistica europea Eurostat il numero di dichiarazioni di fallimento nell’UE è aumentato del 2,2% nel periodo aprile-giugno del 2022.
“Nel secondo trimestre del 2022, il numero destagionalizzato di dichiarazioni di fallimento è aumentato del 2,2% nell’UE e del 2,5% nella zona euro, rispetto al primo trimestre del 2022”
ha affermato l’agenzia in un rapporto pubblicato mercoledì. L’Eurostat non fornisce il numero esatto di dichiarazioni, solo la percentuale. Secondo l’agenzia, tuttavia, il numero di dichiarazioni di fallimento è cresciuto per il quarto trimestre consecutivo. La Lettonia ha registrato la crescita maggiore durante il periodo in esame, con un aumento del 74,4% del numero di società dichiarate in fallimento. Seguono il Belgio, che ha visto un aumento del 14,7%, e la Danimarca (11,9%).
Durante il periodo in esame, le aziende hanno dichiarato bancarotta in quasi tutti i settori dell’economia dell’UE, afferma Eurostat. Rispetto al periodo precedente il 2020, il numero di dichiarazioni è aumentato soprattutto nel settore dei trasporti, stoccaggio e immagazzinamento merci e nel settore immobiliare, nonché nei servizi di ristorazione. Una dichiarazione di fallimento è solitamente l’inizio della procedura che mira a dichiarare insolvente un’azienda. È un atto giudiziario, tuttavia, spesso è provvisorio e non sempre porta alla cessazione delle attività dell’azienda ma è comunque un segnale significativo dell’evidente peggioramento delle condizioni socio economiche della zona euro.
Vivere Informati
Fonte foto: filippomartin
Hello there, You’ve done an incredible job. I’ll definitely digg it and personally recommend to my friends. I am confident they will be benefited from this web site.
Sweet internet site, super layout, rattling clean and employ pleasant.
I precisely wished to appreciate you again. I do not know the things that I would have sorted out without those techniques contributed by you regarding such a field. It became a very intimidating difficulty for me personally, however , encountering the skilled tactic you solved it made me to weep with gladness. Now i am happier for the support as well as hope you comprehend what an amazing job that you are putting in teaching men and women through the use of your web site. More than likely you haven’t encountered any of us.
Great site! I am loving it!! Will come back again. I am bookmarking your feeds also
Pretty section of content. I just stumbled upon your blog and in accession capital to assert that I acquire in fact enjoyed account your blog posts. Any way I’ll be subscribing to your feeds and even I achievement you access consistently fast.