Di Eric Zuesse, orientalreview.org
Fonte: Comedonchisciotte.org
La Germania, che è stata forte e potente all’interno dell’Unione Europea e ha imposto l’austerità nei confronti delle economie europee più deboli, come quelle di Grecia, Spagna, Italia e Portogallo, ora chiede agli altri Paesi membri della UE di salvare i tedeschi da quella che presto sarà inevitabilmente un’emergenza energetica, dovuta al fatto che la Germania si è conformata alla richiesta dell’America non solo di unirsi alle sanzioni americane contro la Russia, ma anche di interrompere il gasdotto russo Nord Stream 2 della Germania, che avrebbe dovuto aumentare – invece di diminuire (come avverrà ora) – le forniture di gas naturale della Russia all’Europa.
La Germania è stata, fino a poco tempo fa, il motore industriale della UE e quindi è quella che ha più da perdere da forniture energetiche ridotte e molto più costose; ma questo è già accaduto e si intensificherà nel prossimo inverno. Man mano che le forniture energetiche si ridurranno, i prezzi dell’energia aumenteranno, poi si impenneranno e l’economia tedesca verrà schiacciata.
I leader tedeschi (come quelli degli altri Paesi della UE) si sono conformati alle richieste americane di sanzioni anti-Russia (che si basano su “informazioni” falsificate); di conseguenza, i cittadini tedeschi saranno presto congelati, anche se la Germania spenderà per l’energia prezzi astronomicamente più alti di quelli che pagava in precedenza.
Il crollo delle forniture energetiche dalla Russia sarà sostituito da un aumento delle forniture da parte di altri Paesi (tra cui l’America) la cui energia è molto più costosa di quella russa e solo una piccola parte delle ridotte forniture dalla Russia potrà essere sostituita del tutto. Qualcosa dovrà cedere, probabilmente la stessa UE, perché la conseguente rapida escalation delle ostilità interne tra le nazioni dell’Unione – in particolare tra la Germania e le nazioni che ora si aspetta che la salvino da questa crisi – potrebbe far esplodere irrimediabilmente la stessa UE.
Ciò avverrà nello stesso momento in cui l’Unione Europea – che era estremamente impegnata a ridurre o addirittura eliminare sia il nucleare che i combustibili fossili e soprattutto il carbone – si sta improvvisamente affrettando ad aumentare notevolmente l’uso di queste fonti di combustibile non ecologiche e quando gli elettori europei che avevano messo al potere queste persone non gradiranno vedere i loro leader girare ora di 180 gradi nella direzione opposta, verso il riscaldamento globale. Verranno inevitabilmente sollevate nuove questioni non previste in precedenza.
Inoltre, il ritorno ai combustibili fossili non potrà mai avvenire alla velocità promessa dai leader europei; e, di conseguenza, non solo gli europei si raffredderanno e tremeranno durante il prossimo inverno, ma i loro leader dovranno dare molte spiegazioni che non possono essere spiegate se non ammettendo di essersi sbagliati – terribilmente sbagliati e impreparati – e questo fatto innegabile causerà il caos politico, poiché le reciproche recriminazioni sui loro molteplici fallimenti amareggeranno gli europei riguardo all’intero progetto dell’Unione Europea, il progetto di creare un’unica incomprensibilmente burocratica mega-nazione europea satellite degli Stati Uniti, l’“Unione Europea”, composta praticamente da tutte le nazioni europee.
La nostalgia del passato, delle belle nazioni europee indipendenti e l’amarezza per il futuro, del “nord contro sud” (ecc.) in Europa, prenderanno il sopravvento, indebolendo il tessuto della UE e mettendo in discussione l’intera alleanza transatlantica del secondo dopoguerra (asservita, in realtà, al governo statunitense che odia la Russia), sia la NATO americana che la sua gemella politica, l’UE dominata dagli Stati Uniti e le sue migliaia di servitori americani a Bruxelles.
Bollette gas, per l’authority dell’energia l’autunno sarà drammatico: rischio aumenti del 100%
La più recente valutazione completa del fabbisogno energetico dei Paesi dell’UE è il documento del settembre 2008 “Europe’s Dependence on Russian Natural Gas: Perspectives and Recommendations for a Long-term Strategy” di Richard J. Anderson del George C. Marshall European Center for Security Studies, finanziato dai governi statunitense e tedesco.
Il documento chiarisce che il combustibile più economico e in più rapida crescita in Europa (a meno che i Paesi della UE non adottino politiche per cambiare questa situazione, cosa che non è avvenuta) è il gas naturale proveniente dalla Russia, soprattutto per quanto riguarda la produzione di elettricità, gli usi industriali e le materie prime chimiche per la plastica, ecc.
Questo è ciò che è accaduto – il dominio russo sulle forniture energetiche (e industriali) dell’Europa – e, a partire dal 2008, i Paesi che dipendevano maggiormente dal gas naturale russo a basso costo trasportato dai gasdotti erano (si veda questa immagine): Germania, Polonia, Slovenia, Ungheria, Turchia, Austria, Cechia, Grecia, Finlandia, Slovacchia, Bulgaria, Bielorussia, Moldavia, Lituania, Lettonia ed Estonia.
Presumibilmente, queste sono le nazioni che saranno particolarmente “rilassate” nel prossimo inverno, al fine di continuare il dominio politico dell’America sull’Europa.
Il presunto imperativo morale che avrebbe innescato questo “raffreddamento” è l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia nel febbraio 2022, come inevitabile risposta finale della Russia al colpo di Stato dell’America in Ucraina nel febbraio 2014 e all’insulto della NATO alla Russia che ha insistito sul fatto che questa nuova Ucraina creata dagli Stati Uniti e che odia la Russia, ha il diritto sovrano di piazzare missili americani al confine con la Russia a soli cinque minuti di distanza di bombardamento nucleare da Mosca – questa è la presunta ragione morale – imperativa dell’Unione Europea per disattivare la Russia (il più economico fornitore di energia dell’Europa) come fornitore di energia per l’Europa.
Ma, come risultato della chiusura dei rubinetti energetici russi in Europa, la UE stessa potrebbe essere distrutta e diventare un mero “è stato” dal punto di vista economico, culturale, industriale e di altro tipo, in modo che l’Europa rimanga una nazione vassalla dell’America (le sue nazioni “dispensabili”, come lo sono tutte le altre), invece di diventare ciò che avrebbe sempre dovuto essere e che sarebbe stata naturalmente, la gloria radiosa del più grande continente del mondo: l’Eurasia.
Un’Europa che include la Russia, invece di metterla in pericolo. La gloria dell’Europa è finita, andata com’era e l’unica vera domanda ora è: quanto velocemente? Oh – e PERCHE’? Perché i leader europei hanno fatto questo? Questa sarà la vera domanda che ucciderà l’Unione Europea.
L’Europa che era, non c’è più, uccisa dal regime di Washington DC, che si serve dei suoi numerosi agenti assoldati in Europa e dei suoi sicari nella NATO.
Di Eric Zuesse, orientalreview.org
Tratto da: Comedonchisciotte.org
30.07.2022
link fonte originale: https://orientalreview.org/2022/07/30/why-the-eu-could-end-within-a-year/
Traduzione di Costantino Ceoldo per Geopolitica.ru
Office assistants can earn up to Rs.7,500 per month by working for four hours everyday.
Feel free to surf to my page: http://www.google.com.Sg
This has usually been enabled by market place reforms in recent decades.
My web blog :: http://Ultraresource.Net/
Ꮋello my loved one! I wish to sayy that this artichle
is amazing, great wгitten and іncluude aplproximatelү
aⅼll vital infos. I’d likje to see extra posts like thіs .
As the admin of this website is working, no question very rapidly it will be famous,
due to its quality contents.
I don’t even know how I ended up here, but I thought this post was great.
I don’t know who you are but certainly you are going to
a famous blogger if you are not already 😉 Cheers!
It must come as no surprise that most people today in this occupation are employed at nearby and state governments.
My web-site … Joan
If some one wants to be updated with latest technologies afterward he must be visit
this website and be up to date daily.
Ԝhat’s up Dear, are үоu truly visіting this wеbsite ⅾaily, if so afterwar
you wilⅼ definitely get good қnow-how.
Hey Ꭲheгe. І found your blog using msn. This
is an extremely well written article. I will
be sure too bookmark it and reeturn to rеadd more of your uѕeful
information. Ꭲhanks for the post. I will ceгtasinly comeback.
What i don’t realize is in reality how you are no longer really a lot more neatly-preferred than you might be now.
You are so intelligent. You understand therefore significantly with regards to this subject, produced me personally
consider it from a lot of various angles. Its like men and women don’t seem to be interested unless it’s one thing to accomplish with Girl gaga!
Your personal stuffs great. At all times take care of it up!
Gas plant operators assure that all-natural gas plants safely
retailer and distribute gas.
Also visit my blog :: Female Job Vacancy Near Me
Spot on wіth this write-uρ, I seriously think this web site needs a lot
more attention. I’ll probably be returning to
reqd more, thanks for the info!
This is when you create for the purpose of marketing and/or marketing.
Here is my web-site :: part time job near Me
Awesome article.
What a stuff of un-ambiguity and preserveness of precious experience on the
topic of unexpected emotions.
Greetіngs from Ohio! I’m bored to death at work so
I decided to check out your website on my iphone duгing lunch break.
I enjoy the information you present here and can’t wait to take a look when І get h᧐me.
I’m amazed at how quick your blog loaded
on mу cell phone .. I’m not even using WIFI, just 3G
.. Anyԝays, fantastic blog!
Its like you read my mind! You appear to know so much about this, like
you wrote the book in it or something. I think that
you could do with some pics to drive the message home a little
bit, but instead of that, this is wonderful blog.
A fantastic read. I’ll definitely be back.
Greetings! Very helpful advice within this post!
It’s the little changes that will make the largest changes.
Many thanks for sharing!
I am truly delighted to glance at this weblog posts which includes tons of useful data,
thanks for providing such information.
Generaⅼly I do not read article on blogs, however
I wish to say that this wrіte-սp veгy compelpled me to take a ⅼpok aat annd do so!
Yοur writing style has been amazed me. Thanks, very great post.
Asking questions are genuinely pleasant thing if you are not understanding anything entirely, however this piece of writing gives nice understanding even.
After exploring a number of the blog articles on your
web page, I truly appreciate your technique of writing a blog.
I book marked it to my bookmark site list and will
be checking back in the near future. Please visit my website too
and let me know how you feel.
Hello! Do you know if they make any plugins to protect against hackers?
I’m kinda paranoid about losing everything I’ve worked hard on. Any recommendations?
Very soon this web page will be famous amid all blogging and site-building viewers, due to it’s good posts
There are no contracts, no commission caps, no parties, and you don’t have to
share your make contact with list.
Here is my web page – Xceligent.Com
Having read this I believed it was really enlightening. I appreciate you spending some
time and effort to put this informative article together.
I once again find myself spending way too much time both reading and
commenting. But so what, it was still worthwhile!
Hi! I’ve been following your weblog for some time now and finally got the bravery to go ahead and give
you a shout out from Dallas Texas! Just wanted to tell you keep up
the excellent job!
Howdy! I know this is kinda off topic however , I’d figureԁ I’d
ask. Would you be inteereѕted in exchanging links or maybe ɡuest aythoring a bllog post or vice-vеrsa?
My blog discusses a lot of the same subjects as yours and I believe we
could greatly benefit from each оther. If you happen to
be interested feel free to send me an email. I look forwarԀ to hearing from you!
Fantastic bpog bby thhe waу!
It’s a shame you don’t have a donate button! I’d without a doubt donate
to this superb blog! I suppose for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS feed to
my Google account. I look forward to new updates and will talk about this
website with my Facebook group. Chat soon!
If you do end up applying for a job, the response time how many hours is a part Time job related to that
of a normal job application.
บอลพรุ่งนี้