Draghi sarebbe deciso a dimettersi nonostante Mattarella, del resto nessuno vorrebbe fare il presidente con il disastro socio economico in arrivo questo autunno/inverno
Di Vivere Informati
Mario Draghi ha dato segnali di essere deciso a dimettersi dalla carica di primo ministro italiano la prossima settimana. La motivazione ufficiale sarebbe perchè non ha il sostegno di tutti i partiti nella sua alleanza di governo, secondo persone che hanno familiarità con la questione. In realtà noi su Vivere Informati, e altri, avevano già riportato la notizia delle possibili dimissioni di Draghi già da diversi mesi. Il disastro socio economico che si sta per palesare dopo due anni di restrizioni e le sciagurate sanzioni alla Russia è ormai quasi inevitabile, nessuno vorrebbe trovarsi a fare il primo ministro in una situazione del genere.
Motivo percui nonostante Sergio Mattarella abbia respinto le dimissioni di Draghi, esortandolo a cercare di rafforzare il sostegno tra i suoi alleati parlamentari, Mario sarebbe comunque propenso a levare le tende. Deciso a sfruttare l’assist, non sappiamo se concordato o meno, di Conte e del M5s.
Draghi non è disposto a riconsiderare la sua decisione di lasciare il governo e al momento dovrebbe ribadire quella posizione quando si rivolgerà ai legislatori a Roma mercoledì, hanno affermato persone a lui vicine, che hanno chiesto di non essere identificate in modo da mantenere la riservatezza.
Un portavoce dell’ufficio del primo ministro ha rifiutato di commentare.
Vivere Informati
Its great as your other articles : D, appreciate it for posting.