Tratto da: L’Antidiplomatico
C’è poco da fare, quando si lanciano allarmi su possibili guerre e a fomentarli sono i media, storiche avanguardie delle attacchi imperialisti, come avvenuto nell’ex Jugoslavia, Iraq, Afghanistan, Libia, Siria, c’è poco da stare tranquilli. In Ucraina non temono l’invasione russa, ma l’amministrazione Biden e i suoi reggicoda mediatici, dicono ‘no, la Russia sta per invadere’, provocando un clima dove ogni piccola azione potrebbe scatenare un conflitto tra potenze nucleari.
The New York Times e The Washington Post hanno cominciato ad alimentare panico e allarmismo. Non temete, i media del belpaese si accoderanno presto. Oltreoceano lo fanno con titoli forti, numeri per impressionare l’opinione pubblica mondiale. Quasi a giustificare, probabilmente, un’azione preventiva della NATO in Ucraina. Entrambi i media statunitensi citano fonti anonime a conoscenza della questione. Al contrario le fonti sono chiare ed hanno fatto in modo che si diffonda quanto più allarmismo possibile. I due media avvertono, con articoli uguali, che in la Russia potrebbe prendere Kiev in pochi giorni e causare 50.000 vittime civili in Ucraina. E non finisce qui, con questa invasione ci sarebbero almeno 5 milioni di rifugiati. Tanto per completare il quadro. Sono proprio squilli di guerra a tutti gli effetti. Se ricordiamo il test dell’altro giorno, per circa 30 minuti, Bloomberg ha titolato di un’invasione russa in Ucraina. Niente è casuale, il pericolo non è l’invasione della Russia come vogliono raccontarci, a preoccuparci sono questi messaggi neanche tanto sottili, per preparare la guerra. L’avanguardia della guerra è già pronta. Preoccupa, infine, che non ci siano ancora mobilitazioni popolari distratta da problemi creati dal Covid-19 e dalla sua gestione.
Tratto da: L’Antidiplomatico
Foto: FILE PHOTO. © AFP / SERGEI SUPINSKY
Bloomberg riporta (erroneamente) un’invasione russa dell’Ucraina
Youre so cool! I dont suppose Ive read anything like this before. So nice to seek out someone with some authentic ideas on this subject. realy thanks for starting this up. this web site is something that’s needed on the net, someone with just a little originality. helpful job for bringing one thing new to the internet!