Air Italy e lo sfogo di Mauro Pili

Air Italy e lo sfogo di Mauro Pili

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Di Mauro Pili

Licenziati perchè Sardi

Chi se ne frega se in un colpo solo sono stati cancellati oltre 1300 posti di lavoro! Tanto la maggior parte di quei lavoratori sono sardi e vivono in una terra dove tutto è concesso, persino regalare soldi pubblici, centinaia di milioni, a chi licenzia a piene mani lavoratrici e lavoratori.

Air Italy, prima Alisarda e poi Meridiana, è morta e sepolta per responsabilità di molti, dalla politica regionale, di destra e sinistra, da sempre a braccetto con gli emiri del Qatar, a quella italiana, che con i qatarioti ci fa ogni genere di affari, dalle armi alla finanza!

Li hanno fatti licenziare impunemente, senza che un solo sindacato di quelli italiani, escluso l’Anpav, ne prendesse realmente e concretamente le difese. Hanno tutti fatto finta, per non disturbare il neonato carrozzone aereo di Stato. In realtà a tutte le altre compagnie aeree hanno concesso di tutto e di più, da contributi a cassaintegrazione. Per i lavoratori di Air Italy, invece, niente!

Adesso si risentono, a licenziamento avvenuto, le cialtronerie a buon mercato di chi annuncia che si farà una compagnia aerea sarda! E sino ad oggi dove eravate? Si eviti almeno di insistere sulla farsa, quei lavoratori, già umiliati dal disinteresse sostanziale di tutti, non meritano altri inganni.

Con tutti i soldi che la Regione regala al Qatar, a partire dal Mater Olbia, forse una telefonata, con un minino di attributi, si sarebbe dovuta fare a quei signori che trattano la Sardegna e i sardi con la logica dell’usa e getta!

Solo perchè qualcuno glielo consente!

La Bosch licenzia a Bari. 620 lavoratori a rischio

Cronaca Italia