Vivere Informati
La polizia metropolitana ha ufficialmente dichiarato che l’omicidio del deputato conservatore Sir David Amess nell’Essex è stato un incidente terroristico e ha incaricato la polizia antiterrorismo di indagare sull’accaduto.
Il comando antiterrorismo sta “lavorando a stretto contatto con i colleghi dell’unità operativa specializzata della regione orientale (ERSOU) e della polizia dell’Essex”.
Amess è stato aggredito e accoltellato più volte venerdì, durante un incontro settimanale con gli elettori della chiesa metodista di Belfairs a Leigh-on-Sea. Le autorità hanno identificato il sospetto solo come “un uomo britannico di 25 anni” che è stato arrestato sulla scena con l’accusa di omicidio ed è attualmente in custodia presso una stazione di polizia nell’Essex.
Nel giro di poche ore, tuttavia, i media britannici hanno affermato che il sospettato era “di aspetto africano” e lo hanno identificato come di origine somala. Il suo nome non è stato reso noto.
La polizia ha affermato di ritenere che il sospettato abbia agito da solo e non stia cercando nessun altro in relazione all’incidente in questo momento. Insomma, fin qui il solito copione comunicativo che si mette in atto in queste situazioni.
Amess è stato un importante e popolare deputato Tory che ha rappresentato Basildon dal 1983 al 1997 e da allora Southend West. È il secondo deputato in carica ad essere stato accoltellato a morte negli ultimi cinque anni.
Vivere Informati
Hey excellent blog! Does running a blog like this take a lot
of work? I have absolutely no understanding of computer programming but I had been hoping to start my own blog in the near
future. Anyways, should you have any recommendations or
tips for new blog owners please share. I know this is off subject nevertheless I
simply wanted to ask. Appreciate it!
excellent post, very informative. I wonder why the other experts of this sector don’t notice this. You should continue your writing. I am sure, you’ve a huge readers’ base already!