Violenti temporali stanno interessando in queste ore una parte della Lombardia, in particolare il Bresciano. Esondato il fiume Oglio in Valcamonica, nel territorio comunale di Monno (Brescia), sferzato da vento e grandine.
Detriti hanno invaso la Statale 42 e una pista ciclabile. Anche il lago di Iseo è parzialmente esondato. Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco, compresi diversi mezzi provenienti da Milano. E proprio a Milano c’è stato un breve ma forte temporale: oltre 40 le chiamate ai vigili del fuoco per diversi allagamenti.
Come previsto nell’allerta meteo della protezione civile, violenti temporali accompagnati da forti raffiche di vento e grandine si stanno abbattendo su diverse zone dell’Alto Adige. Nelle zone colpite, i vigili del fuoco hanno effettuato già numerosi interventi. Si segnalano, in particolare, allagamenti e qualche piccolo smottamento. Secondo le previsioni dell’Ufficio provinciale meteorologia e prevenzione valanghe dell’Agenzia per la protezione civile, i fenomeni dl maltempo interesseranno varie zone della provincia, esaurendosi in serata. Sotto osservazioni i corsi d’acqua, in particolare l’Isarco e la Rienza. Le forti precipitazioni provocano disagi anche al traffico, segnalato come intenso dalla Centrale viabilità provinciale sulle vie principali. Le strade provinciali 35, tra Colle Isarco e Fleres di Dentro, e 96 di Caminata, in località Fontana, sono state chiuse a causa di frane.
Tratto da: Ansa
Fonte foto: Fanpage
Excellent beat ! I wish to apprentice whilst you amend your site, how could i subscribe for a blog website? The account aided me a applicable deal. I have been tiny bit acquainted of this your broadcast offered bright clear idea