Una scossa di terremoto di magnitudo 8.2 è stata registrata al largo della penisola di Alaska: lo riporta l’Istituto geofisico statunitense (Usgs).
L’epicentro del sisma è stato localizzato a 91 km a sudest di Perryville – una località a circa 800 km a sudest di Anchorage, la più grande città dello Stato – ad una profondità di 46,7 km.
Il Servizio meteorologico nazionale Usa ha diramato un’allerta tsunami per l’Alaska meridionale e la stessa penisola di Alaska.
Al sisma è seguita finora una raffica di 21 scosse di assestamento, inclusa una – di magnitudo 3,3 – con epicentro nella Wide Bay, solo ad un paio di km dalla costa e in superficie.
Tratto da: Ansa
Hi, Neat post. There’s an issue together with your website in internet explorer, might test this?K IE nonetheless is the marketplace chief and a large section of other folks will leave out your excellent writing due to this problem.
Fantastic beat ! I would like to apprentice while you amend your website, how can i subscribe for a blog web site? The account aided me a acceptable deal. I had been tiny bit acquainted of this your broadcast offered bright clear idea