Sabato scorso, già c’era stato un vero e proprio tsunami di critiche da parte di esponenti democratici contro la richiesta del Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden di portare a 750 miliardi di dollari il budget del Pentagono per il 2022.
Fra i critici si era distinto il Senatore del Vermont Bernie Sanders, il quale aveva chiesto un’indagine su “i rifiuti e le frodi attualmente esistenti al Pentagono”, sottolineando che gli Stati Uniti “spendono già di più per le forze armate rispetto alle successive 12 nazioni messe insieme” ( Usa 740 miliardi, Cina 193 miliardi, Russia 61 miliardi).
Ieri Sanders ha rincarato la dose con un post emblematico su Twitter che vale più di mille parole. Un elenco di 12 paesi che insieme non spendono tanti miliardi per la Difesa, in un periodo di gravi crisi economica dovuta alle chiusure per il Covid-19.
Tratto da: L’Antidiplomatico
Fonte foto: Startmag
415517 690832This internet page is known as a stroll-by for all the information you wished about this and didnt know who to ask. Glimpse right here, and you will positively discover it. 265386
Its like you read my mind! You appear to understand so much approximately this, such as you wrote the e book in it or something. I believe that you just could do with some p.c. to power the message home a bit, however instead of that, that is fantastic blog. An excellent read. I will certainly be back.
Loving the info on this website , you have done great job on the posts.