L’improvvido attacco di Biden al suo omologo Putin definito addirittura un killer è ritenuto inaccettabile da vari esponenti politici nel mondo anche di diverso orientamento politico. Tra questi troviamo il senatore francese del Partito Repubblicano ed ex ministro della Difesa Gerard Longuet.
“Quello che ha detto Biden è completamente inspiegabile e non soddisfa i requisiti per un capo di Stato”, ha sottolineato ai microfoni dell’agenzia TASS. “La Francia, che ha più volte ospitato il presidente Putin, dovrebbe prendere le distanze dalle parole di Biden. Non c’è posto per tali dichiarazioni nel mondo multilaterale che tutti noi vogliamo costruire per il bene della pace e del progresso”.
Segui Vivere Informati anche su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo
Anche Caroline Janvier, membro dell’Assemblea Nazionale francese (camera bassa del parlamento) del partito al governo La République En Marche, ha espresso preoccupazione per il deterioramento delle relazioni tra Stati Uniti e Russia a causa delle dichiarazioni di Biden.
“Sono preoccupata per il deterioramento delle relazioni russo-statunitensi”, ha dichiarato all’agenzia TASS commentando le osservazioni di Biden. “È deplorevole.”
Janvier, a capo del Gruppo di amicizia franco-russo nell’Assemblea Nazionale, ha invocato il dialogo tra Washington e Mosca. “Credo che il dialogo tra le due grandi potenze sia estremamente importante”.
Tratto da: L’Antidiplomatico