Lavrov: Mosca non ha più relazioni con l’UE come organizzazione attualmente

Lavrov: Mosca non ha più relazioni con l’UE come organizzazione attualmente

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

L’intera “infrastruttura” delle relazioni con l’Unione europea è stata distrutta dalle decisioni unilaterali prese da Bruxelles, Mosca attualmente quindi non ha relazioni con questa organizzazione ha dichiarato ai giornalisti il ​​ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov martedì in una conferenza stampa congiunta con il suo omologo cinese Wang Yi.

“Non ci sono relazioni con l’Unione Europea come organizzazione. L’intera struttura di queste relazioni è stata distrutta da decisioni unilaterali prese da Bruxelles”, ha affermato.

“L’ Europa ha deciso di recidere questi legami, distruggendo semplicemente tutti i meccanismi che erano stati creati in molti anni, ora abbiamo solo singoli paesi europei che vogliono essere guidati unicamente dai loro interessi nazionali. Tutto questo, oggettivamente, porta al fatto che le nostre relazioni con la Cina si stanno sviluppando più velocemente ha sottolineato Lavrov.

Segui Vivere Informati anche su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

La Russia sarà pronta a intensificare la cooperazione con l’UE quando Bruxelles riterrà necessario eliminare le “anomalie” nelle relazioni bilaterali.

“Se e quando gli europei riterranno opportuno eliminare queste anomalie nei contatti con il loro più grande vicino saremo pronti a costruire queste relazioni basate sull’uguaglianza e la ricerca dell’equilibrio degli interessi. Nel frattempo, non ci sono cambiamenti su il fronte occidentale, mentre a est, a mio parere, abbiamo un’agenda molto intensa, che diventa ogni anno più diversificata “, ha concluso.

Vivere Informati

Cronaca Europa