Diverse città di Gaza sotto gli attacchi missilistici di Israele

Diverse città di Gaza sotto gli attacchi missilistici di Israele

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Gli aerei militari israeliani continuano a lanciare attacchi missilistici su diverse città di Gaza secondo quanto riferito martedì dalla stazione radio palestinese Saut Al-Aqsa. Secondo l’emittente palestinese, le città costiere di Deir al-Balah e Khan Yunis sono attualmente sotto il fuoco missilistico dell’esercito israeliano, mentre almeno tre missili sarebbero esplosi nella città di Jabalia, a nord di Gaza. Saut Al-Aqsa ha anche riferito che le strutture municipali delle aree residenziali di Gaza sarebbero presumibilmente i primi obiettivi dell’esercito israeliano. La stazione radio aveva anche riferito in precedenza, citando le sue fonti nel ministero della Salute locale, che oltre 20 persone (tra cui nove bambini) sono state uccise e 70 ferite a seguito degli attacchi missilistici di Israele su Gaza.

Segui Vivere Informati anche su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Secondo il quotidiano palestinese Alquds la violenza è esplosa lunedì dopo che la polizia israeliana è entrata nella moschea di Al-Aqsa nella Città Vecchia di Gerusalemme e ha usato proiettili di gomma, gas lacrimogeni e granate assordanti contro le persone all’interno dell’edificio. È stato riferito che centinaia di palestinesi sono rimasti feriti nei seguenti scontri con la polizia israeliana a Gerusalemme est. Poco prima di mezzanotte, Israele ha riferito che i militanti palestinesi hanno lanciato circa 150 razzi sul territorio israeliano e dozzine di loro sono stati intercettati dai sistemi di difesa aerea. Israele ha poi lanciato attacchi missilistici di ritorsione sul territorio di Gaza.

Vivere Informati

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Guerra Mondo